BMT torna al week end: edizione 2016 da venerdì 18 a domenica 20 marzo
Gli espositori protagonisti anche della grande Festa del Ventennio che celebrerà i venti anni della borsa napoletana

Napoli, 22 settembre 2015 – La ventesima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2016. Resta quindi confermato il periodo pre-pasquale per l’evento organizzato da Progecta ma con un ritorno al passato, ossia lo svolgimento durante il classico week end venerdì/domenica e non più l’anticipo al giovedì come è stato nell’ultima edizione di marzo scorso.

“Abbiamo seguito la moda del momento ma non ne sono derivati i vantaggi che avevamo auspicato – commenta il Presidente della BMT, Angioletto de Negri – Abbiamo semmai avuto la conferma che le dinamiche di comportamento degli attori della distribuzione al Centro Sud sono diverse da quelle del Nord dove si preferisce impegnare i giorni lavorativi per questo tipo di eventi.

Al Centro Sud invece, che annovera 10 importanti Regioni con la concentrazione più alta di agenzie di viaggio, nonostante la bontà del clima e il richiamo alla vacanza permanente, le agenzie preferiscono rinunciare volentieri ad un week end di svago per dedicarsi ad un importante evento di lavoro come la BMT.

Seguendo l’invito delle stesse agenzie di viaggio – continua de Negri – la borsa ritorna subito al passato per riprendersi una delle principali originalità che da venti anni consente alla BMT di mettere in vetrina un mercato alternativo a tutti i mercati proposti dagli altri eventi simili organizzati in Italia, nel periodo dell’anno più idoneo ”.

L’appuntamento quindi è da venerdì 18 a domenica 20 marzo 2016 nei rinnovati padiglioni della Mostra d’Oltremare, con apertura dalle 9.30 fino alle 18.00 (venerdì/sabato) e fino alle 15 la domenica anche per aprire ad un pubblico selezionato ed interessato alle novità della stagione 2016.

I lavori per l’edizione dei venti anni della Borsa Mediterranea del Turismo, sono già partiti. Il Ventennale BMT sarà festeggiato alla grande: a tutti coloro che invieranno le schede di partecipazione entro il 15 ottobre 2015, sarà applicata una congrua agevolazione economica. Durante la cena della grande ‘Festa del Ventennio’ i grandi protagonisti saranno gli espositori che avranno la possibilità di invitare i propri agenti di viaggio partner e mettere a loro disposizione soggiorni, vacanze, biglietti aerei di navigazione o crociere.
“Per BMT la prossima sarà un’edizione importante – pronostica de Negri – che, siamo certi, aprirà le porte ad un anno che segnerà, finalmente, la vera ripresa economica del nostro settore”.

6 novembre 2015
IMG_9534

BMT torna al week end: edizione 2016 da venerdì 18 a domenica 20 marzo

BMT torna al week end: edizione 2016 da venerdì 18 a domenica 20 marzo Gli espositori protagonisti anche della grande Festa del Ventennio che celebrerà i […]
8 ottobre 2015

Ciao mondo!

Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e inizia a creare il tuo blog!
27 maggio 2015

Ciao mondo!

Benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e inizia a creare il tuo blog!
8 aprile 2015
bmt-logo

BMT 2015: LA RIPRESA DEL TURISMO PARTE DA NAPOLI

Conclusa la diciannovesima edizione della borsa del turismo. L’ennesimo successo di partecipazione è il segnale dell’ottimismo degli operatori del settore. Ecco le date del 2016 Napoli, […]