ItalianoEnglish
Blog
Feb 09

ADUTEI E BMT DI NUOVO INSIEME NEL 2018 PER IL TRADIZIONALE WORKSHOP DEDICATO ALLA STAMPA

In programma anche il corso di formazione con crediti organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania e dedicato al tema fake news

Adutei, Associazione dei Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia, e la Progecta, società organizzatrice della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo – di nuovo insieme dopo la proficua collaborazione dello scorso anno.

In occasione della BMT 2018, che si terrà dal 23 al 25 marzo prossimi, Adutei e Progecta si troveranno di nuovo fianco a fianco nell’organizzazione del tradizionale workshop Adutei (23 marzo) che per il secondo anno consecutivo sposterà la sua sede da Roma a Napoli nel quadro degli eventi paralleli di BMT. Anche quest’anno, il programma del workshop prevede il corso di formazione per giornalisti con crediti, organizzato con la collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti della Campania. Il corso sarà dedicato al tema delle fake news.

L’agenzia multimediale di stampa askanews seguirà in diretta, anche nel 2018, il workshop in qualità di media partner grazie a uno speciale percorso informativo che prevede video e social, la cronaca delle attività principali dell’evento fieristico rivolto agli stakeholder del turismo, interviste, video-notizie, lanci d’agenzia.

I dettagli della partnership e il programma del workshop saranno diffusi nel corso delle prossime settimane.

Adutei è nata nel 1982 per riunire le rappresentanze ufficiali di paesi esteri presenti in Italia, svolgendo il ruolo di organizzazione in grado di offrire servizi ai propri Associati, creare valore aggiunto e contribuire alla crescita professionale dei singoli soci. L’obiettivo che l’Associazione persegue sin dalla sua nascita è il supporto concreto agli uffici del turismo in Italia per garantire la promozione delle loro attività sul territorio nazionale verso enti, altre associazioni, rappresentanti del comparto turistico, partner strategici. Per il 2017 l’Associazione ha previsto notevoli cambiamenti al corso delle sue attività, a cominciare al format del Premio Stampa Adutei che subirà un cambiamento importante. I due premi stampa di Milano e Roma verranno unificati in un solo grande evento ad anni alterni nelle due città tra maggio e giugno.

BMT rappresenta la prima importante occasione dell’anno per definire la nuova strategia di Adutei che parte subito con la ricerca e definizione di nuove partnership con l’industria turistica italiana. Sin dalla prima edizione del 1997, la BMT occupa i padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, il quartiere fieristico della città, ben collegato grazie ad autostrade, tangenziale e stazione ferroviaria, a pochi minuti dal centro storico e dalle vie dello shopping. Visitata da oltre 6.000 Agenzie di Viaggio del mercato alternativo del centro sud, la BMT garantisce il più grande indotto di vendita sul pubblico, essendo visitata da oltre 22.000 visitatori professionali nei 3 giorni di manifestazione.