ItalianoEnglish

Feb 05

ARGENTINA SARA’ IL PAESE OSPITE D’ONORE ALLA BMT 2018

Il calore del Sudamerica accoglierà quest’anno i visitatori della ventiduesima edizione di BMT – Borsa Mediterranea del Turismo in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli da venerdì 23 a domenica 25 marzo. Paese ospite d’onore sarà infatti l’Argentinache al suo debutto nel marketplace napoletano organizzato da Progecta, porterà all’ombra del Vesuvio un’offerta turistica fatta di una varietà impressionante di territori e incantevoli paesaggi, dall’altopiano andino alle Cascate di Iguazù, dalle pianure verdeggianti della Pampa alla Patagonia fino alla Terra del Fuoco.

La delegazione sudamericana sarà capitanata dal Ministro del Turismo Gustavo Santos che alla recente Fitur di Madrid ha parlato dell’ambizione argentina di attirare sempre più turisti dall’Europa, il mercato che spende di più. La crescita degli arrivi turistici (e quindi non solo legati a motivi familiari) nel 2017 è aumentata vertiginosamente, con picchi molto importanti negli ultimi mesi del 2017.

In totale, lo scorso anno in Argentina sono arrivati circa 6,7 milioni di turisti stranieri. Il trend positivo è stato incentivato dalla legge che permette agli ospiti stranieri il rimborso del 21% dell’iva pagata per gli alloggi in Argentina. Dovrebbe continuare nei prossimi anni, grazie anche al progetto chiamato revolucion de los aviones che consiste nel potenziamento dei collegamenti aerei.