ItalianoEnglish

Feb 13

“Dulcis in fundo” c’è BMT con i Workstand

“E’ la Fiera che tutti aspettiamo perché ci mette in contatto con le agenzie di viaggio che da sempre sono protagoniste della fiera. Ed è anche la Fiera dove da sempre il protagonista è l’Agente di viaggio”. Angelo de Negri, presidente della Borsa Mediterranea del Turismo, racconta la lettura che il mercato dà della BMT, indicata come fiera a misura d’uomo, dov’è facile partecipare ai WORKSHOP  perché organizzati con formula tradizionale, così come piace alla maggior parte degli operatori. Un riscontro registrato anche nelle ultime ore. “Questa è la musica ascoltata dalla nostra squadra, passeggiando per i padiglioni del TTG Incontri di Rimini”. E non c’è solo questo.
BMT si conferma la più amata dalle Agenzie di viaggio anche perché diventa sempre più utile al loro business.
“La BMT – aggiunge de Negri – piace per la tradizionale ospitalità, perché è senz’altro la più economica e perché capita nel miglior momento dell’anno per il B2B. Inoltre, uno dei suoi plus è che la fiera è facilmente raggiungibile, con il polo fieristico vicino agli alberghi. E piace perché è la fiera che facilita l’avvicinamento delle Agenzie provenienti dalle otto Regioni limitrofe e che si effettua al centro del Mediterraneo. E poi è la fiera organizzata da chi di turismo vive da una vita”.

 

Sulla spinta di un gradimento confermato anno dopo anno. BMT 2017 si annuncia ancora con importantissime  novità, una su tutte: i WORKSTAND che ospiteranno i WORKSHOP TEMATICI che coinvolgeranno a turno gruppi di 12/15 agenzie negli stand di quegli espositori che vogliono fare formazione diretta al mondo delle agenzie.

 

I WORKSTAND sono moduli di 18 mq preallestiti, compresi di grafica pubblicitaria dell’espositore, dello spazio riservato con sedie a platea per gli ospiti dei WORKSHOP, di un ripostiglio e dello spazio di accoglienza tradizionale con tavolino e desk ed avranno un costo  di euro 4.800 euro “all inclusive”. La campagna commerciale è già iniziata ed i primi riscontri confermano la bontà della nuova iniziativa BMT.

Gli spazi espositivi saranno aperti a tutte le tipologie di enti e aziende, dagli enti del turismo a Olta, CRS e DMC, dai tour operator a resort, villaggi e catene alberghiere, dalle aziende di servizi alle assicurazioni, dalle compagnie aeree, di crociera e traghetti ai network, ai resellers della biglietteria aerea.

 

“Tutti gli espositori avranno la possibilità di aggiungere alle agenzie invitate dalla BMT anche le loro agenzie partner nel proprio spazio e di mettersi a disposizione delle Agenzie di viaggio, quelle con la A maiuscola, che perfezioneranno le proprie capacità professionali . Un’opportunità per accrescere le competenze sull’utilizzo dei nuovi strumenti che hanno fatto irruzione nel mondo del turismo, la cui conoscenza è utile per riprendere in mano quell’attività di Tailor Made che solo trent’anni fa era il punto forte dell’attività delle agenzie.
I workshop tematici saranno momenti di formazione della durata di 20 minuti ciascuno, ospitati in uno spazio appositamente dedicato di fianco allo stand tradizionale”.

Ufficio Stampa BMT
Antonio del Piano
press@adelpiano.it