ItalianoEnglish

Feb 13

ADUTEI e BMT stringono un accordo di collaborazione per la prossima fiera che si terrà a Napoli dal 24 al 26 Marzo

Roma, 18 gennaio 2017 – Adutei, Associazione dei Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia costituita, e la Progecta, società che organizza la BMT – Borsa Mediterranea del Turismo hanno stretto un accordo di collaborazione legato alla prossima edizione della fiera che si terrà a Napoli dal 24 al 26 marzo 2017. Proprio in quelle date e con il supporto organizzativo di BMT si svolgerà il tradizionale workshop Adutei che, per questo anno, sposterà la sua sede da Roma alla città partenopea. I dettagli saranno diffusi nel corso delle prossime settimane.

La nuova partnership si colloca nel quadro di trasformazione che Adutei ha previsto per il 2017, inaugurando un piano di attività ed eventi innovativi rispetto alla sua storia. Giunta alla sua ventunesima edizione, la Borsa Mediterranea del Turismo, è l’unica grande fiera turistica B2B del Mediterraneo. Con l’edizione 2017 si conferma appuntamento irrinunciabile per tutto il mondo dei professionisti del settore, nonché primo evento internazionale che nell’anno si svolgerà in Italia e quindi principale marketplace di primavera nel nostro Paese.

Adutei è nata nel 1982 per riunire le rappresentanze ufficiali di paesi esteri presenti in Italia, svolgendo il ruolo di organizzazione in grado di offrire servizi ai propri Associati, creare valore aggiunto e contribuire alla crescita professionale dei singoli soci. L’obiettivo che l’Associazione persegue sin dalla sua nascita è il supporto concreto agli uffici del turismo in Italia per garantire la promozione delle loro attività sul territorio nazionale verso enti, altre associazioni, rappresentanti del comparto turistico, partner strategici. Per il 2017 l’Associazione ha previsto notevoli cambiamenti al corso delle sue attività, a cominciare al format del Premio Stampa Adutei che subirà un cambiamento importante. I due premi stampa di Milano e Roma verranno unificati in un solo grande evento ad anni alterni nelle due città tra maggio e giugno.

BMT rappresenta la prima importante occasione dell’anno per definire la nuova strategia di Adutei che parte subito con la ricerca e definizione di nuove partnership con l’industria turistica italiana. Sin dalla prima edizione del 1997, la BMT occupa i padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, il quartiere fieristico della città, ben collegato grazie ad autostrade, tangenziale e stazione ferroviaria, a pochi minuti dal centro storico e dalle vie dello shopping. Visitata da oltre 6.000 Agenzie di Viaggio del mercato alternativo del centro sud, la BMT garantisce il più grande indotto di vendita sul pubblico, essendo visitata da oltre 22.000 visitatori professionali nei 3 giorni di manifestazione.

La fiera si sviluppa su 6 padiglioni che ospitano 440 espositori tra i quali tutte le grandi firme del Turismo tra: Tour Operators, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione e di Crociere, Enti del Turismo Internazionali.

 

Roma, 18 gennaio 2017

 

Contatti ufficio stampa BMT

Ufficio stampa ADUTEI Roma

Daniela di Monaco (Thailandia), 335 8274781 – daniela@danieladimonaco.it

Michela Capriotti (Thailandia, 339 1273582 – michela@danieladimonaco.it

Ufficio Stampa BMT
Antonio del Piano
press@adelpiano.it