ItalianoEnglish

Blog
Apr 19

Ergo: pronti a ripartire

Ergo: pronti a ripartire

Offerta di prodotto rinnovata e adeguata alle mutate esigenze dei viaggiatori

È tutto un gran fermento, la ripresa è dietro l’angolo e chi ha visto lungo ha saputo anche investire questo tempo sospeso, per prepararsi alla ripartenza. Ne parliamo con Daniela Panetta, Direzione Commerciale per l’Italia Ergo Assicurazione Viaggi. Come si prepara la compagnia di assicurazioni in vista della ripresa del mercato turistico? “ERGO assicurazione Viaggi non si è mai fermata in questi mesi di calma forzata dei viaggi, ed ha lavorato al fianco delle agenzie di viaggio e dei tour operator per dare un supporto concreto alle difficoltà del settore e dei viaggiatori con servizi la cui fruizione è stata necessariamente bloccata dalla pandemia. Ora siamo pronti a ripartire al fianco dei nostri partner, con un’offerta di prodotto rinnovata ed adeguata alle mutate esigenze dei viaggiatori, per dare loro ancora maggior sicurezza e le giuste attenzioni in caso di difficoltà legate al permanere della circolazione del virus”.

Ritiene che questo periodo abbia messo in luce carenze che si possono evitare in futuro? “Secondo me è emersa chiaramente la necessità di affiancare al servizio di viaggio una copertura assicurativa sempre ed ovunque, anche in ambiti (come quello del 2domestic”) dove prima all’assicurazione non pensava mai nessuno. Ora finalmente ci si è accorti che – al contrario –l’assicurazione serve sempre, e questo non può che far bene al settore del turismo, perché introduce un elemento di sicurezza e tranquillità anche in un’area (ovvero quella del turismo in Italia) che ancora quest’estate sarà protagonista assoluta del mercato.”

Cosa presenterete a BMT 2021 e come affrontate i prossimi mesi? “Presentiamo una piattaforma Trade rinnovata, razionalizzata nell’offerta di prodotto, con tariffe mirate e una miglior facilità di navigazione e di gestione. Il Trade ha un ruolo privilegiato, con prodotti offerti in esclusiva alle agenzie di viaggio (e non disponibili per il cliente che acquista direttamente da noi), tariffe ridotte, un meccanismo automatico che consente di scontare le commissioni in caso di clienti a cui si desidera offrire una tariffa ridotta, e una facilità e rapidità di emissione … da provare! I prossimi mesi ci vedranno al lavoro su una serie di novità importanti, dal rifacimento totale del sistema informativo, i cui lavori sono già partiti, alla creazione di nuovi prodotti a cui stiamo lavorando e per i quali intendiamo aprire “cantieri” selezionati coinvolgendo i partner che in questi mesi ci hanno dato fiducia”.

Che prodotto avete? ci sono novità’? “Tutti i prodotti includono oggi le coperture legate al covid19 e alle sue svariate necessità, inclusi nel costo della polizza e non soggetti ad alcun sovrapprezzo. Si tratta di una scelta politica ben precisa, che mira a far passare il concetto di una polizza Ergo che, se stipulata, garantisce il livello di protezione necessaria in base alla destinazione e alla tipologia di viaggio e di viaggiatore. Abbiamo aggiunto all’offerta per le agenzie di viaggio il prodotto Multiviaggio Annuale, che consente con un’unica polizza di assicurare un numero illimitato di viaggi durante l’anno, ad un costo particolarmente conveniente per chi effettua almeno due/tre viaggi in un anno, sappiamo che la voglia di viaggiare è tanta, e pertanto riteniamo questo prodotto particolarmente interessante in ottica “ripartenza”.