ItalianoEnglish

Blog
Mar 03

La Valle d’Aosta all’edizione 2022 della BMT a Napoli

L’Assessorato  Beni culturali, turismo, sport e commercio della Regione Autonoma Valle d’Aosta parteciperà quest’anno alla XXV edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, aperta a pubblico e operatori del settore, in programma a Napoli dal 18 al 20 marzo 2022, con uno stand istituzionale personalizzato “Valle d’Aosta” anche aperto agli operatori turistici valdostani.

All’iniziativa prenderanno parte sei realtà valdostane: i consorzi turistici di Cervinia Valtournenche, Gressoney Monterosa, Ayas Monterosa, Pila, il CSC di Courmayeur e la DMC Alpine Green Experience.

Gli operatori  presenti avranno la possibilità di presentare la propria offerta  nel contesto dello stand istituzionale della Valle d’Aosta, dove incontreranno agenzie di viaggio e tour operator del sud Italia interessate ad inserire nel proprio catalogo il prodotto “montagna” e avranno l’occasione di incontrare, durante i 4 workshop tematici (incoming, turismo sociale incentive e terme e benessere) buyer italiani e internazionali, questi ultimi selezionati dall’ENIT.

Abbiamo ritenuto di partecipare anche quest’anno a questa importante iniziativa – dichiara l’Assessore al turismo Jean-Pierre Guichardaz – in quanto si tratta di un’ottima occasione per le nostre realtà di stabilire, durante le tre giornate di lavoro, buoni contatti professionali provenienti da altre aree del Paese e dai mercati esteri. E’ nostra intenzione guardare con sempre maggiore attenzione al mercato del centro sud Italia, che da sempre si è dimostrato sensibile alle bellezze del nostro territorio”.