ItalianoEnglish

Blog
Giu 22

Mete estive nel Mediterraneo: le più gettonate

Il Meditarraneo abbraccia città e luoghi meravigliosi, perfetti per trascorrere una vacanza tra storia, cultura e relax. Dal Marocco fino a Nizza, passando per Ibiza, in questo articolo andremo a vedere quali sono le mete più gettonate del Meditarraneo in estate. 

Marocco 

È difficile dire in poche parole cosa visitare in Marocco. Si tratta di un paese in cui si possono trovare bellezze architettoniche, storiche e artistiche ad ogni angolo. Sicuramente tra le destinazioni più visitate del paese c’è Marrakech, l’antica città imperiale che offre un’atmosfera suggestiva, capace di riportare indietro nel tempo. 

Non è certamente da meno Casablanca, che con i suoi 3 milioni di abitanti è la città più grande del paese. Da visitare assolutamente la grande moschea di Hassan II. 

Leucade, Grecia 

Leucade è una splendida isola dell’Arcipelago Ionico, in Grecia. È nota soprattutto per le sue meravigliose spiagge, come Porto Katsiki. Nella Baia di Vassiliki invece sarà possibile divertirsi effettuando windsurf e kitesurf. Merita una visita anche il centro storico, che essendo chiuso al traffico è possibile scoprirlo ed esplorarlo con la massima facilità. Qui si potranno assaggiare tante prelibatezze tipiche della zona nei numerosi ristoranti che si trovano lungo le strade. Da non perdere infine la visita alle cascate di Nidri e il Monastero di Panagia Faneromeni. 

Maiorca 

Senza dubbio tra le mete più scelte della Spagna, Maiorca è una vera e propria perla del Meditarraneo. È caratterizzata da un clima mite che la rende perfetta per trascorrere una vacanza tra sole, mare e relax. Allo stesso tempo, è una città attiva, ricca di vita notturna, dove potersi divertire ad ogni ora del giorno. Molto caratteristiche sono le sue spiagge dorate, dove poter effettuare tanti sport acquatici, come ad esempio lo snorkeling. 

Egitto 

Tra le mete del Mediterraneo più in voga torna nuovamente l’Egitto. Un paese con una storia e una cultura millenaria, abbinata ad un patrimonio naturale unico al mondo. L’insieme di queste meraviglie rendono l’Egitto la meta ideale per chi è amante della bellezza. Da Sharm el Sheik al Cairo, sono tante le destinazioni tra cui poter scegliere. 

Croazia 

Negli ultimi anni la Croazia è la meta preferita di sempre più turisti. Grazie ai suoi posti incantevoli, va fatta rientrare sicuramente tra le destinazioni più belle del Meditarraneo. Le sue città, come Dubrovnik e Spalato, sono dei veri e propri gioielli. Meritano di essere menzionate anche le isole, come ad esempio Hvar, Korcula e l’arcipelago di Kornati, zone in cui è possibile imbattersi in un mare limpido. 

Nizza

Tra le mete più popolari del Mediterraneo, Nizza è una città della Costa Azzurra che ospita spiagge straordinarie, come ad esempio la Ruhl Plage, St Laurent du Var e Coco Beach, situata vicino al porto. Poco distante da Nizza si trovano invece Clasay e Villefranche Plage e Beaulieu-Sur-Mer. Le acque di Nizza sono cristalline, adatte agli amanti degli sport acquatici. Oltre alle spiagge, la città offre anche tante altre attrazioni, come la famosa Promenade des Anglais, un lungomare di 7 km che si estende dalla Collina del Castello all’aeroporto. 

Costiera Amalfitana

In una selezione delle mete più gettonate del Meditarraneo non può certamente mancare l’Italia. Il Belpaese infatti è ricco di città, borghi e paesini invidiati in tutto il mondo. Tra questi, c’è la Costiera Amalfitana, un angolo di paradiso costellato da luoghi unici. Oltre ad Amalfi, durante il soggiorno in Costiera non bisogna perdersi anche tante altre località, come ad esempio Ravello, Positano, Minori, Maiori

Ibiza

Chiudiamo la nostra selezione con una delle mete più note del Mediterraneo, da sempre la destinazione preferita di chi ama la vita mondana. Stiamo parlando di Ibiza, la splendida isola della Spagna conosciuta nel mondo per le sue discoteche, come il Pacha o l’Ushuaia, in cui sono spesso ospiti dj di fama internazionale. Ma l’isola, oltre al divertimento, offre anche tanto relax, grazie alle numerose spiagge e alle terrazze dei caffè situati a Sant Antoni de Portmany.